• La Nostra Storia
    Nel 1970 nasce la ditta individuale Romanini Gilberto Impianti Elettrici che opera nel campo degli Impianti Elettrici Industriali, con specializzazione nell’automazione di vecchie centrali idroelettriche presidiate da trasformare in telecontrollate.
    Come naturale evoluzione, nel 1972 , Gilberto Romanini trasforma la ditta individuale nella società Simet e ne diventa amministratore.
    La ditta Simet srl espande la sua attività a livello nazionale e seguendo il costante aggiornamento tecnologico si specializza nell’automazione dei processi produttivi industriali, applicando fin dagli anni '80 i primi apparati a logica programmabile.
    Forte delle competenze acquisite, da alcuni anni, la ditta Simet ha ampliato la sua attività nel campo dell’informatica gestionale, sviluppando e implementando pacchetti software per la gestione ed il controllo dell’intero processo produttivo.
  • Esperienza e Competenza al Servizio delle Imprese
    Attraverso la pluriennale esperienza nei vari settori di competenza con istallazione di impianti e rispettiva automazione dei processi produttivi, la ditta Simet srl ha sviluppato un elevato know-how, che sommato al costante impegno verso la ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecniche , riesce a garantire ai suoi clienti le migliori soluzioni attualmente sul mercato.
  • Crescita costante nell'Innovazione
    Mettendo a frutto tutte le esperienze acquisite, da alcuni anni in casa Simet è nato MultiPAM, un sistema software gestionale modulare di tipo evoluto atto a risolvere tutte quelle problematiche inerenti la logica MPS, MRP, CRP, che, attraverso la raccolta automatizzata dei dati di produzione gestisce l’intero ciclo produttivo.
    Nell’ottica del miglioramento continuo, MultiPAM, ha ampliato il suo pacchetto software con MultiPAM Cantieri e MultiPAM Mobile, dedicati a tutti quei settori che gestiscono cantieri o attività in movimento.